Milano 19 marzo 2016 VIVA presenta la mostra "La violenza quotidiana del silenzio"

Siamo orgogliose e liete di informarvi che noi di Associazione VIVA Vincere Insieme la VulvodiniA presenteremo la mostra "La violenza quotidiana del silenzio" il 19 marzo 2016 presso lo Spazio Donna a Milano. Insieme a noi le altre associazioni promotrici della mostra: Associazione Cistite.info APS onlus, Menopausa Precoce A.M.P ONLUS, Progetto Endometriosi A.P.E. ONLUS.

Lo scopo della mostra è instaurare un dialogo con la comunità e attirare l'attenzione sula violenza che la donna subisce nella sfera della propria salute. La mostra presenta non solo la vulvodinia ma anche altre patologie: cistite, menopausa precoce, incontinenza urinaria, endometriosi. Una cosa le accomuna: sono patologie delle quali si parla poco per vergogna e paura di pregiudizi, senza contare la sottostima dei sintomi.

Noi di VIVA assieme alle altre associazioni vogliamo che se ne parli! Più se ne parla e prima il silenzio e la violenza cesseranno!

Vi aspettiamo!

per info: http://falacosagiusta.org/events/la-violenza-quotidiana-del-silenzio-percorso-immagini-riflessioni/